Chi Sono

Lorenzo Di Cola – Freelance NPS Nikon Photographer

Lorenzo Di Cola è un giovane fotografo freelance italiano laureato in Economia e Amministrazione delle Imprese e specializzato con lode in Economia, Amministrazione e Finanza presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Strabiliato dalle meraviglie del suo Abruzzo, inizia a scattare immagini per immortalare spettacoli ai quali assiste quotidianamente. Suo padre, appassionato da sempre di fotografia, lo invita a mettersi alla prova con la sua attrezzatura Nikon professionale, al fine di conservare quei bei momenti con immagini ad alta risoluzione. Da lì inizia un percorso fatto di nuove ed emozionanti uscite fotografiche, con cadenza quasi giornaliera, condiviso con molti amici, più o meno vicini al mondo della fotografia.

Unitamente all’amore per le reflex, Lorenzo coltiva un’accesa passione per lo sport. La combinazione di questi due fattori lo porta ad avvicinarsi come fotografo ad eventi quali Formula 1MotoGp, Superbike e Rugby internazionale ai quali, fino a poco tempo prima, assisteva come semplice spettatore.

Nel 2018 è entrato a far parte del programma Nikon NPS, prestigioso circuito di fotografi professionisti che utilizzano prodotti firmati Nikon.

Lorenzo ogni giorno è alla ricerca di nuovi stimoli, di nuove tecniche fotografiche e di esperienze da raccontare attraverso le sue reflex.